L’infuso di zenzero e aloe vera è tra le bevande naturali più curative e potenti che possiamo preparare. Se non l’avete ancora provata e, dunque, non ne conoscete il sapore ed i benefici, è arrivato il momento di farlo.

L’aloe vera e lo zenzero sono sicuramente tra le piante più note ed utilizzate in erboristeria. È facile dunque intuire come una bevanda a base di questi due ingredienti possa diventare la migliore amica per noi ed il nostro organismo. I motivi? Innanzitutto lo zenzero aiuta il nostro corpo nella naturale azione anticoagulante e analgesica. Inoltre, se unito alle proprietà benefiche dell’aloe vera, coopera per una corretta digestione di cibi e bevande, oltre ad agevolarci in caso di mal di testa e dolori muscolari.

Ma c’è di più! Integrato ad un’attività fisica regolare e ad una dieta controllata, collabora nel corretto funzionamento del nostro metabolismo, ovvero l’insieme di processi che servono a trasformare i grassi in energia, e favorisce una migliore difesa dai malanni stagionali.

Lo zenzero, insieme all’aloe vera, ci aiuterà a trattare i sintomi associati ai seguenti disturbi:

  • L’osteoartrite
  • Il dolore muscolare
  • Il mal di testa
  • I dolori mestruali
  • La pressione associata al dolore delle varici

 

L’infuso può essere gustato in qualsiasi momento della giornata: la mattina a digiuno fungerà da integratore naturale, mentre, se preso la sera prima di andare a dormire, favorirà il processo di digestione notturna, momento in cui il metabolismo risulta più lento.

 

 La preparazione è molto semplicissima;

Ingredienti:

·         1 cucchiaino scarso di zenzero grattugiato

·         1 cucchiaio di Aloe Vera Gel

·         1 bicchiere d’acqua

·         Limone e miele a piacimento

 

 Preparazione:

Mettere a bollire il bicchiere d’acqua in un pentolino. Una volta in ebollizione, aggiungere lo zenzero grattugiato e Aloe Vera Gel, lasciando cuocere per 10/15 minuti e mescolando di tanto in tanto. Lasciar riposare per 10 minuti e filtrare l’infuso con un colino. Infine, aggiungere miele e limone a seconda dei gusti.